Chi siamo

Saporeiberico è un attività commerciale privata di specialità alimentari on-line che offre meraviglioso prosciutto spagnoli e cibo gourmet ad una clientela di intenditori in tutto il mondo.

Abbiamo selezionato attentamente i nostri fornitori, che si avvalgono di metodi tradizionali, rimasti più o meno immutati nel corso dei secoli. Allevatori in fattorie a conduzione familiare che fanno della miglior qualità la loro bandiera: carni sane che vi fanno bene e sono incredibilmente gustose.

Allevatori delle fattorie in cooperativa della Valle Pedroches in Andalucia, nel sud della Spagna. O i ragazzi della La Jabugueña, che si battono perché le leggi siano più severe in modo da assicurarsi che i produttori industriali di prosciutto non possano auto-proclamarsi “artigiani”. E noi siamo orgogliosi di lavorare con marchi di fama mondiale quali Cinco Jotas e Joselito, entrambi di Jabugo in Spagna.

I nostri fondatori

Josh Merrow (43), originario di Greenwich CT, USA, ha sposato la sua fidanzata spagnola e si è stabilito a Barcellona 12 anni fa. E’ un ciclista, un pianista jazz ed un papà. Guy Spriggs, (49) è un imprenditore britannico ed un buongustaio che ha creato compagnie di successo in Inghilterra ed Olanda prima di trasferirsi a Barcellona con sua moglie, olandese, ed i suoi bambini “per perseguire i nostri sogni in una spendida città assolata sul mare”. Josh e Guy si sono incontrati quando accompagnavano i loro bambini alla stessa scuola del posto, a Barcellona. Sono diventati amici ed hanno costituito Saporeiberico, dopo essersi resi conto che non si trova del vero prosciutto spagnolo al di fuori della Spagna, il che, semplicemente, non sembrava giusto verso il resto del mondo.

Saporeiberico scelto per apparire nel programma Ramsay’s Best Restaurant della BBC

 Gordon Ramsay prepara lo staff del Fino

I Saporeiberico Ramón Baiget e Josh Merrow discutono del cibo

Saporeiberico è stato scelto per fare da giuria delle pietanze nell’ episodio 8 di Ramsay's Best Restaurant. Durante le riprese, che hanno avuto luogo nel mese di luglio a Londra, Josh e Ramόn (che lavora con noi in Spagna), e gli altri giudici, incluso l’ ambasciatore spagnolo in Gran Bretagna, hanno assaggiato dei piatti preparati da Fino e El Pirata, due tra i migliori ristoranti spagnoli a Londra. Fino ha vinto, ed è andato in finale.