FAQ

Domande sul Prosciutto
Come scegliere un Prosciutto
Quali sono i tempi di spedizione?
La nostra politica riguardo le restituzioni
Sicurezza e Privacy
Spedizioni verso i paesi fuori della Comunità Europea
Vendite all’ingrosso e alle aziende
Informazioni sulla nostra azienda
Le recensioni dei nostri clienti

Domande sul Prosciutto

Come conservare un prosciutto? Se pensate di conservarlo per una settimana all’incirca, potete tranquillamente lasciarlo nella sua scatola, avendo cura di tenerlo lontano dalla luce (il prosciutto viene fornito avvolto in una speciale custodia di cotone foderato di carta cerata.). Per una conservazione per tempi più lunghi, è consigliabile rimuovere la custodia ed appenderlo. In questo modo può essere tenuto in cucina, o, ancora meglio in un ambiente fresco, anche per tre mesi.

Una volta aperto, sarà comunque opportuno tenerlo sulla sua morsa, coperto da un panno di cotone.

Quanto può durare un prosciutto? Potete conservare il vostro prosciutto, prima di tagliarlo, anche per tre mesi, appendendolo nella vostra cucina, o, se potete, in un ambiente fresco ed asciutto, tenendolo al riparo dalla luce. Quando comincerete a mangiarlo, potrà durare più o meno 6 settimane (la durata di una spalla sarà di 5 settimane). Sarà bene, comunque, affettarlo ad intervalli regolari, affinché non si secchi. Un buon trucco è quello di conservare la prima grossa parte di pelle che taglierete, ed usarla per coprirne le parti esposte.

E’ necessario refrigerarlo? I prosciutti interi non richiedono refrigerazione. Una volta aperti, i prosciutti disossati e quelli già affettati andranno tenuti in frigorifero.

E’ difficile da tagliare? Un minimo di pratica è necessaria. Noi forniamo, insieme al prosciutto, un DVD con le istruzioni d’uso, molto semplice, ed un coltello apposito, in modo che possiate cominciare subito. Abbiamo anche un fantastico libro illustrato a riguardo

Quali sono i tempi di spedizione? 4-5 giorni lavorativi con la spedizione standard. TNT consegna entro le 48-72 ore nella maggior parte delle località, o se volete ricevere il vostro prosciutto entro il giorno lavorativo successivo, potrete scegliere UPS Express.

Mi è indispensabile una morsa per prosciutto? Sì. E’ piuttosto difficile tagliare un prosciutto intero o una spalla senza una di queste. La maggior parte dei nostri prosciutti includono una morsa base gratuita, che è ottima, per cominciare. Potrete, comunque, acquistarne modelli sia base che professionali visitando la nostra area Accessori.

Di quanto prosciutto ho bisogno? In genere il peso di un prosciutto si aggira tra i 7 e gli 8 kg, di cui la metà, grosso modo, è delizioso prosciutto (il resto è pelle, grasso ed osso). Se intendete servire del prosciutto come tapa, o antipasto, una buona regola è quella di attenersi ai 50 grammi per porzione (benché i vostri ospiti tenderanno a mangiarne molto di più, se lasciati a sé stessi, il buon jamón può provocare una severa assuefazione). Come secondo, delle porzioni da 100 grammi saranno più indicate.

Una spalla, la parte anteriore del maiale, di solito pesa tra i 4 ed i 5 kg e contiene un po’ più di grasso che un intero prosciutto - di cui all’ incirca il 40% di buon prosciutto.

Ce ne sono talmente tanti tra cui scegliere...come decidere? Vai a Come scegliere in prosciutto!

Spedizione veloce

Noi offriamo la spedizione tracciata gratuita su tutti gli ordini sopra i €249 per l’ Italia. Il tempo di transito dal nostro centro a Barcellona, Spagna, è di 4-5 giorni lavorativi. Per spedizioni più veloci, scegliete TNT (48-72 ore) o UPS 24h Express.

La maggior parte degli ordini ricevuti entro le 09.00 viene inviata nello stesso giorno. Riceverete una nota di conferma spedizione con il numero di tracciamento all’atto della spedizione stessa.

Il vostro ordine verrà accuratamente confezionato affinché arrivi a destinazione in condizioni perfette.

La nostra politica riguardo le restituzioni (14 giorni)

Noi teniamo a che i nostri clienti siano soddisfatti. Se il vostro acquisto non dovesse rispondere alle vostre aspettative, contattateci pure, e faremo in modo di accontentarvi. Contattale telefonicamente Josh o Guy al numero +34 93 332 56 04, o via email, all’ indirizzo josheguy@saporeiberico.com.

Sicurezza e Privacy

Siamo qui per fornirvi del prosciutto eccezionale ed altri prodotti spagnoli, non per mettervi a rischio o causarvi seccature di alcun tipo. Tutte le transazioni sono criptate. Non registriamo né conserviamo i dati delle vostre carte di credito. Non forniremo mai, per nessun motivo, la vostra email o i vostri dati personali a terzi.

Vendita all’ ingrosso ed alle aziende

Noi facciamo prezzi all’ ingrosso per ristoranti, catering, hotel, ecc.. Vi preghiamo di contattarci all’ indirizzo email wholesale@hamlovers.com al fine di ricevere maggiori informazioni. Offriamo, inoltre, sconti e personalizzazioni per regali aziendali. Il nostro contatto è corporate@hamlovers.com.

Spedizioni verso i paesi fuori della Comunità Europea

Ad oggi possiamo spedire il nostro prosciutto dovunque in Europa e negli Stati Uniti. Se volete spedire del prosciutto negli USA, vi preghiamo di utilizzare il nostro sito americano, hamlovers.com.

Siamo in grado di spedire prodotti non alimentari in qualsiasi paese al mondo, da qualunque nostro sito, incluso questo.

L’azienda Saporeiberico

Saporeiberico e di proprietà e gestita da Geovalent SL, reg no. NIF B65250615. Il nostro indirizzo è Local 2, Mare de Dèu de Port 281, 08038 Barcelona, Spain.

Check our Terms & conditions.